Immagine base | Windows 10 Enterprise 21H1 |
Software installati | Oculus Developer Hub 2.4.1 Per le app non ufficiali standalone su Oculus sostituisce Oculus Link (che non va avviata nè da pc nè sul casco) e dal menu Device manager permette di: – Caricare file .apk sul casco – Eseguire file .apk presenti sul casco – Aprire una finestra con il casting del visore sul pc (pulsante Cast) per monitorare l’utilizzo dell’app da parte dell’utente. Questa funzione sostituisce la funzione Oculus mirror che richiede di avviare Oculus link (via cavo o wifi) che però è incompatibile con l’uso di app non ufficiali Unity e driver ADB per Windows ver 2.0: Il software è l’ambiente di sviluppo dell’app. Se si ha il file .apk dell’app sviluppato su qualsiasi macchina e lo si trasferisce sul casco tramite Oculus for developer Hub allora Unity non serve SideQuest for Windows 0.10.27 Serve per effettuare il sideloading di app non ufficiali sui caschi oculus. E’ meglio usare Oculus for Developer Hub per l’upload delle app. |
Licensing software | Nessuna licenza richiesta, ad eccezione dell’account Facebook labvr-metid-leonardo@polimi.it che è associato ad un account Developer per poter usare sui caschi le app non ufficiali (non dello store) I caschi sono stati tutti configurati in modalità Developer e hanno tutti l’accesso al wifi senza captive portal (necessario per la funzione di Casting del visore sul pc) |
Attività da eseguire sui cloni (escluso licensing) | Nessuna |
Reset dell’ambiente software post sessione | Nessuno |
Configurazione dei caschi per esercitazione | Basta collegare il visore e avviare Oculus Developer Hub (NON Oculus link). Su Oculus Developer Hub (una volta accettate le richieste di accesso sul visore ad eccezione di quella per Oculus Link) ci si sposta nel menu Device manager e si preme il pulsante CAST per avviare il mirroring del visore sul pc. Infine si lancia l’applicazione desiderata sul visore per avviare l’esperienza. |
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